Chirurgia della Bocca Roma Porta Furba

Lo Studio Dentistico BERTUZZI a Roma è fiero di aver raggiunto l’eccellenza in chirurgia orale a Roma Porta Furba

Descrivere in poche righe di cosa si occupa la chirurgia della bocca non è un’impresa facile. Gli interventi sono vari, vanno dall’estrazione di denti non completamente fuoriusciti, passando per l’asportazione di radici, fino alla chirurgia ricostruttiva delle ossa mascellari. È una disciplina complessa e assolutamente necessaria.

I principali interventi di chirurgia della bocca che effettuiamo nello Studio Dentistico BERTUZZI a Roma Porta Furba sono:

  • Estrazione di denti non più recuperabili
  • Disinclusione di denti ritenuti per poi essere riposizionati ortodonticamente nella loro posizione naturale
  • Estrazione di denti inclusi
  • Rimozione di formazioni cistiche interessanti sia le strutture osse sia i tessuti molli
  • Endodonzia retrograda, apicectomia
  • Rimozione di esostosi (neoformazioni non neoplasiche) con rimodellamento osseo della mandibola e del mascellare superiore

Nei casi più complessi, ove fosse necessario, ci avvaliamo della preziosa consulenza della Dottoressa Cinzia Carratù, chirurga Maxillo Facciale dell'Ospedale G. Eastman di Roma.

Per gli interventi ambulatoriali, oltre a predisporre l’ambiente con la massima cura e a operare con la serenità che ci contraddistingue, utilizziamo l’anestesia locale. Ma se necessario e richiesto eseguiamo anche sedazioni coscienti al protossido d’azoto, che permette di ridurre notevolmente i fattori di stress legati all’ansia per l’intervento o a traumi precedenti.

Nello Studio Dentistico BERTUZZI a Roma Porta Furba, nei casi che lo richiedano per un quadro clinico particolarmente complesso, l'intervento viene eseguito in presenza dell' Anestesista Dott. Corrado Pirovine, che monitorizza il paziente e lo accompagna nella sedazione profonda.

 

 



Vai all'articolo originale