Parodontologia a Roma Tuscolana



I denti sono dotati di un solido sistema di sostegno. Grazie ad esso possono crescere sani e preservare la loro forza nel corso del tempo. Questo sistema è costituito dal tessuto parodontale, studiato e curato dalla parodontologia, che si occupa di salvaguardarne l’integrità per mantenere denti saldamente uniti al tessuto osseo.

Le infiammazioni e altre infezioni possono compromettere questa unione, causando problemi alla funzione masticatoria, ma non solo, anche sfociando in patologie cliniche più serie.
La parodontologia ci aiuta ad intervenire per tempo, senza far degenerare la situazione.

Una semplice visita di controllo può porre rimedio a complicazioni destinate ad aggravarsi. È sempre meglio non rimandare.

Noi dello Studio Dentistico BERTUZZI a Roma Tuscolana, siamo specialisti in parodontologia, stabiliamo piani terapeutici efficaci e poco invasivi per recuperare i tessuti danneggiati e scongiurare la caduta dei denti.

Tra gli interventi più frequenti in questo campo ci sono:

    L’ablazione del tartaro
    La levigatura delle radici dei denti
    La detersione delle radici dei denti
    L’innesto del tessuto gengivale dove sia necessario

Grazie a questi e ad altri interventi è possibile intraprendere un percorso risolutivo che prevede le seguenti fasi:

    Eliminazione dell’infezioni
    Intervento di recupero o rimozione
    Mantenimento

Ci focalizziamo molto su quest’ultima fase. Non siamo noi a dirlo, ma è la scienza a dimostrarlo, le patologie paradontali meritano attenzione costante e controlli periodici, con una buona regolarità si può evitare l’insorgere di nuove complicazioni.



Vai all'articolo originale