Faccette estetiche dentali a Roma San Lorenzo

 

Lo Studio Kol, dentista a Roma San Lorenzo specializzato in estetica dentale, applica le faccette dentali in ceramica a Roma San Lorenzo , che sono restauri adesivi minimamente invasivi ad alta valenza estetica. Obiettivo dello Studio KOL è quello di proporre servizi di odontoiatria estetica a Roma San Lorenzo di altissima qualità e accessibili a tutti.

Le faccette dentali (dette anche estetiche o veneers) sono restauri estetici applicati dal medico sulla superficie esterna dei denti per migliorarne l'aspetto o riempire gli spazi che si vengono a creare tra due denti contigui; si tratta di sottili lamine in ceramica o porcellana da cementare su denti esteticamente imperfetti, queste vengono "incollate" saldamente alla superficie esterna dei denti (quella a contatto con le labbra) per renderli esteticamente migliori e privi di imperfezioni strutturali.

Tale applicazione non ha solo funzione estetica ma anche correttiva, per esempio una malocclusione dentale creata da un dente non perfettamente allineato può essere corretta attraverso una faccetta estetica posta sul dente stesso.

 

 

 

QUANTI TIPI DI FACCETTE ESISTONO?

 

Le faccette dentali non sono tutte uguali, cambiano lo spessore ed il materiale utilizzato:
- lo spessore si aggira intorno ai 0,3-0,7 mm e le sue dimensioni devono coincidere perfettamente con quelle del dente destinato al restauro;
- per quanto riguarda il tipo di materiale utilizzato, le più resistenti e lucide sono indubbiamente quelle in ceramica ed in porcellana. Seguono le faccette in composito con facilità a scheggiarsi, incrinarsi e macchiarsi dunque con longevità limitata ma che permettono il ripristino estetico funzionale in un'unica seduta: si tratta di un "trattamento d'urgenza", scelto dal paziente per risparmiare sul prezzo finale e per ottenere un risultato immediato.

 

 

 

ED I VANTAGGI?


Oltre a migliorare l'aspetto del sorriso nell’immediato - specie quelle in ceramica - assicurano un miglioramento estetico dentale duraturo e stabile nel tempo, nel pieno rispetto dei tessuti del parodonto. Da non sottovalutare anche la semplicità d'intervento: non si tratta di operazioni chirurgiche invasive e non è dolorosa.
Anche se non sempre raccomandate per motivi esclusivamente estetici, le faccette dentali possono essere utilizzate anche nei giovani pazienti: il margine tra il restauro e il dente risulta pressoché invisibile e la conseguente maturazione del parodonto non richiede alcuna sostituzione.

 

…MA GLI SVANTAGGI NON MANCANO


La principale nota dolente è il costo: sebbene possa variare in base al dente ed al tipo di materiale, il prezzo richiesto dal dentista per l'applicazione di una faccetta varia da (circa 600-2300 euro). Al costo eccessivo si aggiunge un altro inconveniente non trascurabile ossia, l'applicazione delle faccette estetiche su denti perfettamente sani di un giovane non è sempre consigliata per almeno due motivi:
1. la procedura richiede una rimozione della superficie dentale naturale del 3-30% tramite la limatura;
2. si stima infatti che dopo 10 anni dall'applicazione, la metà delle protesi dentali superficiali debba essere sostituita da faccette estetiche nuove.

 

Workstation desktop e notebook
La produzione di personal computer, che assembliamo e testiamo nei nostri laboratori, presenta soluzioni di piena compatibilità con le richieste e gli standard attuali delle normative, con particolare attenzione agli investimenti ed all’operatività. Per i notebook e le periferiche, garantiamo capacità di approvvigionamento in tempi brevissimi e garantiamo assistenza completa. L’office automation, per come lo intendiamo, non è più legato ad un luogo fisico, perché non stiamo ad aspettare che sia il cliente a venire da noi. Il nostro lavoro è diventato globale e la mobilità è una procedura operativa che abbiamo abbracciato in pieno, anche perché è diventata una degli aspetti più richiesti ed importanti per la clientela.
Server e storage
- Server Tower/Rack
- Unità NAS usb e ethernet
- Sistemi Operativi Server
- Sicurezza Dati

Ad ogni cliente possiamo proporre la soluzione Server più adatta: dal sistema più performante in ambiente MS Windows, Apple o Linux, alle soluzioni più evolute per l'utilizzo e la sicurezza, con servizi post vendita, sicurezza informatica, back-up, archiviazione dati, garantendo sempre l'assistenza e l'aggiornamento periodico.
Prodotti POS e fiscali
- Registratori di cassa
 -Stampanti Termiche
- Prodotti non fiscali
- Lettori di codici a barre

Grazie ad un esperienza ventennale nel settore ITC ed all'esperienza maturata grazie a centinai di installazioni di software gestionale Passepartout, siamo in grado di offrire forniture complete per attività commerciali, ristorazione e ditribuzione, fornendo software e hardware per il punto cassa,misuratori e stampanti termiche fiscali e non fiscali. 
Net working e connettività
- Router E Switch
- Firewall
- Schede di rete
- Power Line
- Antenne outdoor

La caratteristica che meglio ci contraddistingue, rispetto a qualsiasi altro operatore, è la capacità di fornire soluzioni IT complete. Da noi non acquisti soltanto un Server o un PC, ma servizi informatici e forniture che ti permettono di non doverti preoccupare di cercare altri fornitori. Siamo in grado, di realizzare impianti di rete LAN di qualsiasi dimensione, dorsali LAN, cablaggi strutturati, impianti di rete wireless o reti promiscue, fibra ottica, impianti di telefonia centralizzati, impianti di videosorveglianza interfacciati con pc, smartphone e tablet. Oltre a questo, siamo in grado di installare e configurare impianti di trasmissione dati su grandi distanze, con antenne outdoor, impianti multimediali e posa in opera di hardware in ogni ambiente, compresi quelli mobili.
Stampa e acquisizione
- Stampanti
- Multifunzione
- Scanner documentali e piani
- Plotter
VIDEOPROIETTORI
- Videoproiettori
- Proiettori a focale corta per educational
- Teli per proiezione
- Teli meccanizzati
ARMADI RACK
- Armadi Rack 10'' e 19''
- Ripiani
- Muliptrese per rack
- Consolle

Garantiamo la corretta configurazione dell'armadio rack più adatto per le esigenze del cliente. Grazie alla lunga esperienza conseguita in tanti anni di lavoro, maturata installando e configurando data center, rack tecnici e fornendo soluzioni per il net working ad ogni tipologia di azienda, possiamo assicurare il montaggio a regola d'arte di armadi rack da interno e da esterno, per ogni tipo di esigenza. 
Forniamo soluzioni hardware e software per tutte le esigenze professionali e possiamo occuparci di tutte le fasi lavorative che vanno dalla progettazione alla posa in opera di impianti elettrici e di rete, fino alla fornitura di soluzioni di arredo per uffici e negozi, da integrare con le nostre competenze specifiche. Abbiamo sviluppato soluzioni hardware e software per aziende di servizio, imprese di costruzioni, industria, distribuzione, vendita all'ingrosso e dettaglio, studi professionali , studi medici, liberi professionisti, studi associati e consulenti, ristorazione, catering, bar e pub, sempre attenti alla versatilità del prodotto ed alla sicurezza dei dati.

 



Vai all'articolo originale