Ortodonzia degli adulti a Roma Pigneto

 

Studio Kol, dentista a Roma Pigneto specializzato in odontoiatria estetica, presta particolare attenzione all'ortodonzia degli adulti.  I denti storti sono un disagio estetico non indifferente che tende a ripercuotersi  negativamente sulle relazioni interpersonali ma ancora più importante è il discorso sulla funzionalità interferendo sulla corretta masticazione oltretutto rendendo l'igiene orale quotidiana difficoltosa.

È risaputo che denti dritti, regolari, perfettamente allineati e anche bianchi sono canoni estetici ambiti e apprezzati dai più! La soluzione prevede alcuni interventi ortodontici specifici, più o meno invasivi e la scelta dipende dalla gravità della condizione e dall'età del paziente.

DI CHI È LA COLPA DEI DENTI STORTI?

Fattori genetici o atteggiamenti comportamentali scorretti (soprattutto durante l'infanzia). Vediamo quali sono le cause più frequenti di denti storti:

  • Affollamento e mal posizionamento dei denti
  • Malocclusione dentale legata a fattori genetici
  • Perdita precoce dei denti da latte del bambino
  • Caduta dei denti nell'adulto
  • Otturazioni dentarie malfatte
  • Incapsulamento dentale imperfetto
  • Dimensioni della mascella troppo piccole
  • Gengivite
  • Bruxismo
  • Tumori della bocca e della mandibola
  • Atteggiamenti infantili scorretti: abitudine a succhiare il pollice o il ciuccio, abitudine a bere col biberon dopo i 3 anni, spingere la lingua contro i denti

 

 

 

 

…CONSEGUENZE

Problemi masticatori, difficoltà a pulire accuratamente i denti, alterazioni dell'armonia del volto, dolori facciali, difetti posturali, acufene e mal di testa sono solo alcune delle problematiche che potrebbero presentarsi.

 

 

 

 

 

DIAGNOSI

Basta un semplice sorriso!

 

CURE

Gli apparecchi ortodontici costituiscono il rimedio più efficace ed utilizzato, un apparecchio di ultima generazione permette di risolvere il problema nell'arco di alcuni mesi/anni. Inoltre per porre rimedio ai denti storti, esistono numerosi modelli di apparecchi ortodontici, distinti in due macrocategorie:

  1. Apparecchi fissi: costituiti da piccoli attacchi metallici incollati su ciascun dente, legati l'uno all'altro mediante un archetto metallico che scorre in tutte le placchette, seguendo perfettamente l'arcata dentaria. L'azione "tirante" dell'apparecchio permette di allineare i denti storti. Oggi i moderni congegni sono costituiti da placche chiare-trasparenti, molto meno appariscenti rispetto alle precedenti.

Altri moderni apparecchi prevedono la scomparsa visiva delle placchette in metallo che vengono cementate sulla faccia interna del dente.

  1. Apparecchi mobili: si tratta di apparecchi trasparenti in plexiglas da applicare sulle arcate dentarie che dovrebbero essere portati per 20 ore al giorno (vanno rimossi solo durante i pasti).

 

SOLUZIONI ESTREME

Solo in casi estremi (malocclusione dentale particolarmente grave), il paziente dovrà ricorrere a trattamenti chirurgici invasivi per rimodellare la mandibola.

 

Lo Studio KOL è un provider Invisalign e pratica l'ortodonzia invisibile a Roma Pigneto.

Il sistema Invisalign è studiato per permettere una elevata prevedibilità dei movimenti dentali e della durata del trattamento grazie anche al supporto del sistema iTero. Tutte le caratteristiche del sistema Invisalign sono progettate per far sì che tu possa esprimere tutta la bellezza del tuo sorriso. Per questo molte persone in tutto il modo hanno trasformato il proprio sorriso con i nostri aligner rimovibili e quasi invisibili. Sono un rimedio personalizzato per l'allineamento graduale dei denti. Ciascun singolo movimento migliora il sorriso, in modo delicato.

 

Obiettivo dell’ortodonzia moderna oltre al corretto allineamento dei denti è anche il raggiungimento di un equilibrio ottimale tra la salute dentale in genere, efficienza della masticazione, estetica e benessere complessivo del paziente.

Nello Studio Dentistico Kol, dotato di tecnologie all’avanguardia per la pratica dell’ortodonzia a Roma Pigneto, la diagnosi prevede un accurato esame clinico del paziente, gli esami radiografici e lo studio cefalometrico, che vengono eseguiti in sede, perché lo Studio Dentistico KOL è dotato di tutte le tecnologie necessarie per eseguire radiografie: un solo studio, un solo professionista e la certezza di essere seguiti in tutte le fasi del trattamento dalla stessa equipe di professionisti nell’odontoiatria a Roma Pigneto.  Un’accurata diagnosi, ci permetterà di valutare la situazione dentale e di formulare una diagnosi personalizzata. Alla diagnosi segue il piano di trattamento, ma non prima di aver illustrato al paziente tutte le fasi del percorso che intraprenderà, grazie alla tecnologia 3D iTero in dotazione allo studio.

 

Il sistema più semplice e completo per la gestione del personale

 

 

 

 

 



Vai all'articolo originale