REM | Progettazione linee di processo Olbia-Tempio

 

L’analisi dei processi produttivi e la progettazione dei layout industriali sono le fasi essenziali per giungere al punto di arrivo: la progettazione delle linee di produzione, ovvero la transizione dell’analisi teorica del processo e delle sue diverse fasi e criticità, alla progettazione concreta delle linee di produzione, quindi al superamento degli ostacoli pratici, che separano la teoria dalla realizzazione di una linea produttiva efficace, funzionale e coerente con il processo produttivo che deve realizzare, composto da molti passaggi, ognuno dei quali viene svolto da una o più macchine.

Una linea produttiva efficiente supera tutte le criticità legate alla successione dal raccordo tra i diversi passaggi, le singole lavorazioni, il trasporto dei materiali e dei prodotti da una macchina all’altra. In questa fase i progettisti di REM s.r.l. realizzano una linea produttiva efficiente.
Progettare e proporre una nuova linea richiede, a seguito di accurate analisi preliminari, competenze tecniche specialistiche, che permettono al progettista di eseguire un’attenta ricerca sul mercato di eventuali macchine adatte o adattabili, in grado di svolgere al meglio ogni singola fase, ma anche la sagacia di guardare al futuro e saper proporre soluzioni scalabili e nuovamente adattabili in caso di nuove esigenze future: aumento della produzione, riconversione, modifica dei processi. Tali competenze, del resto, sono necessarie per proporre ed in fine progettare e realizzare nuove macchine in grado di eseguire passaggi che nessuna macchina commerciale può realizzare o quando il riadattamento di una macchina simile può risultare assolutamente sconveniente o antieconomico.

In questa fase del processo REM s.r.l. può fare, rispetto alla concorrenza, la reale differenza, perché all’esperienza di progettazione cinquantennale, somma un’esperienza di realizzazione altrettanto longeva: mette a punto tutte le fasi del montaggio, del collaudo ed anche il post vendita e le manutenzioni. REM s.r.l. può rispondere al meglio alle esigenze di ogni singolo cliente.

 

  

MODULO CONTATTI

Invia un'email. Tutti i campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.

Dati Personali
Dati Contatto



Vai all'articolo originale