REM | Analisi dei processi produttivi a Cagliari

 

REM s.r.l. effettua un’analisi accurata e puntuale dei processi produttivi, in coordinamento con l’ufficio tecnico del cliente, necessaria per giungere alla fase di progettazione del layout degli impianti. L’obiettivo è il completo ottenimento di tutte le informazioni necessarie a comprendere le esigenze produttive del Cliente.

Il processo produttivo viene scomposto nelle sue diverse fasi ed analizzato nei singoli passaggi e momenti critici. Viene eseguita un’accurata valutazione, finalizzata all’eventuale disponibilità sul mercato di macchine ed attrezzature esistenti, in grado di svolgere in maniera efficace i singoli passaggi e le singole fasi produttive, accelerando i tempi di progettazione e realizzazione e garantendo una importante economicità nella realizzazione del nuovo impianto. Nella seconda fase dell’analisi si studiano i passaggi che richiedono la progettazione di nuove macchine e linee.

L’analisi dei processi produttivi è un momento critico nella progettazione di un impianto: vanno scongiurati errori, colli di bottiglia, realizzazione di sistemi antieconomici. E’ necessario unire l'esperienza e le competenze tecnico/pratiche con la conoscenza del mercato e del settore che è caratteristica peculiare del Cliente.

  [Form Contatti not found!]



Vai all'articolo originale