OSTEOPATIA E ODONTOIATRIA A ROMA APPIO PINATELLI | STUDIO KOL

 

L’osteopatia è la medicina manuale che si basa sulla conoscenza della fisiologia e dell’anatomia del corpo umano. Ha lo scopo di mantenere l’equilibrio naturale tra tutti i sistemi del corpo, focalizzandosi principalmente sul sistema muscolo-scheletrico.

L’osteopatia crede nella salute come lo stato naturale delle persone e tratta la malattia come un fenomeno d’adattamento del corpo ad una situazione critica.

 

Osteopatia in campo odontoiatrico a Roma Appio Pignatelli

 

Nello Studio KOL dentista gnatologo osteopata a Roma Appio Pignatelli affianchiamo all’odontoiatria ed alla gnatologia il trattamento osteopatico in campo odontoiatrico che  mira ad eliminare:

 

La moderna odontoitria tiene conto di molteplici aspetti e si avvale della consulenza di professionisti diversi, per affrontare insieme al paziente il miglior percorso di cure possibile. Va tenuto conto che  contrattura dei muscoli masticatori e della muscolatura linguale, svolgono un ruolo importante nella comparsa delle malocclusioni o del dolore dell’ATM e del bruxismo, con tutte le innumerevoli e conseguenti sintomatologie algiche e disfunzionali che queste comportano:

Possono insorgere disordini mandibolari cranio cervicali che vanno dall’ipoacusia, al mal di testa, alle vertigini o a disturbi dell’equilibrio.

Si possono riscontarre dolori o tensioni alle spalle e al collo, mal di denti, bruxismo, dolori e crampi al viso, difficoltà ad aprire la bocca.

Possono presentarsi dolori del tratto cervicale, toracico lombare, problemi posturali, mal di schiena e gonaglia.

 

Con il trattamento osteopatico in odontoiatria, che potete ricevere presso lo Studio Kol, specializzato in odontoiatria, gnatologia, posturologia e osteopatia a Roma Appio Pignatelli,  si velocizzano i risultati del trattamento ortodontico e gnatologico. Il trattamento osteopatico è vivamente raccomandato, per esempio,  prima che l’apparecchio venga istallato per ridurre gli stess al minimo; durante il tempo in cui l’apparecchio viene portato per aiutare il corpo ad accettare i cambiamenti causati dall’adattamento ad una nuova postura e per ridurre al minimo i suoi sintomi; dopo che l’apparecchio viene rimosso, per ridurre al minimo gli effetti a lungo termine.

 

Il trattamento osteopatico presso lo Studio KOL a Roma Appio Pignatelli può aiutare a risolvere diverse sintomatologie causate da vari fattori, tra i quali:

 

Traumi di natura diretta o indiretta

Trattamenti ortodontici

Presenza di corone o ponti

Lavori canalari

Aggiustamento non fisiologico del morso

 

I vantaggi del trattamento osteopatico presso lo Studio Kol, dentista gnatologo e osteopata a Roma Appio Pignatelli

 

Soluzione della sintomatologia dolorosa in tempi più brevi

Riduzione del consumo di farmaci a beneficio della salute

Riduzione delle lesioni gastrointestinali

 

Gnatologia a Roma Appio Pignatelli | Studio KOL dentista, osteopata gnatologo

 

 

Il nostro specialista gnatologo, in stretta collaborazione con un posturologo osteopata, individua e risolve patologie dell'apparato cranio cervico mandibolare a cui spesso sono collegati numerosi disturbi come:

- Click mandibolari

- Bruxismo (digrignamento dei denti)

- Russamento

- Cefalee

- Dolori muscolari

- Elettromiografia


 

 

La reciprocità dei corretti rapporti tra ossa mascellari, arcate dentarie, articolazione temporo-mandibolari e muscoli del distretto oro facciale è la conditio sine qua non per permettere uno stato di buona salute neuromuscolare della zona testa/collo. Quando questo equilibrio viene meno si passa ad una condizione patologica di disordini temporo-mandibolari infiammatori e/o degenerativi; questi si possono manifestare con sintomatologie dolorose o non. Tra le patologie in questione le più comuni sono il dolore muscolare della zona cranio cervicale, il bruxismo (digrignamento dei denti), click e/o lock mandibolari (scatto durante l’apertura della bocca e/o bocca aperta e bloccata), russamento, cefalee.La terapia comune a tutte queste disfunzioni è il Bite, senza mai dimenticare però di associare a questo anche una modifica dello stile di vita del paziente inteso come riduzione dello stato generale di stress, riconosciuto universalmente come concausa di qualsiasi tipo di patologia.

 

 

 

 

 

Il nostro personale di studio è a tua disposizione per informazioni e per prenotare un appuntamento e fissare una prima visita senza impegno.
Compila il form sottostante e sarai ricontattato in tempi brevissimi.

 

 



Vai all'articolo originale